LA SCUOLA

Dopo l'istituzione della Commissione tecnica Skateboarding all'interno della FISR-federazione Italiana Sport Rotellistici lo skateboarding entra a tutti gli effetti nel mondo degli sport riconosciuti dal CONI e nel 2020 farà il suo debutto alle Olimpiadi di Tokyo.

Nell'intento di promuovere al meglio lo skateboarding, già da alcuni anni è nato il progetto della Skateboard School.

Il progetto gradualmente sta crescendo a livello nazionale proponendo un format didattico omogeneo, pensato per ragazzi e ragazze dai 5/6 anni in su. Insegnanti qualificati impartiranno le basi dello skateboard, necessarie per cimentarsi su ogni struttura, senza dimenticare la sicurezza.

START Skate School è la scuola di skate dell'associazione Polisportiva Carugate e la sede di riferimento delle nostre attività è lo skatepark di Carugate (MI)

E' composta da due istruttori FISR 1 livello e da due assistenti istruttori.

UNA SCUOLA DI SKATEBOARD: finalità

- Lo Skateboard è uno sport completo ed educativo, e reca in sè diverse componenti: ricreativa, sociale e creativa  e attraverso la nostra scuola vogliamo sensibilizzare all'importanza di fare sport e movimento

- Insegnare le basi di questa disciplina in sicurezza è il modo più efficace per diventare skaters autonomi in grado di muoversi in tutti i vari tipi di skatepark.

- Lo Skateboard è prima di tutto una sfida con se stessi, un modo per superare i propri limiti, ed accettare anche con serenità quelli che non si possono superare. La competizione con gli altri lascia il posto al concetto di amicizia e di team.

-Lo skateboard educa al rispetto delle persone e della città, insegna ad osservare il contesto circostante e a rispettarlo.

-Fare cultura dello skateboard; lo skate non è solo sport, ma è una cultura, un micro mondo che da sempre dialoga con fotografia, arte, design, moda ed architettura.